AuraSoma

Aura-Soma®: “Tu sei i colori che scegli”

È una chiave verso la consapevolezza e l’autoguarigione.

Nata nel 1984 da una erborista e sensitiva inglese, Vicky Wall (all’epoca già oltre la sessantina), Aura-Soma è un metodo olistico in cui le energie di cristalli, piante e oli essenziali, agiscono in sinergia per dare il colore. Quest’ultimo è un linguaggio universale che unisce il regno animale; la sua comprensione è istintiva, non conosce lingue, è chiara e immediata.

2013-09-14-16-59-21Il cuore di Aura-Soma è costituito dalle Equilibrium, bottiglie di vetro da 50 ml in cui il contenuto è diviso in due fasi colorate, spesso con tinte diverse. La fase superiore è oleosa, quella inferiore è acquosa.

La consulenza è una lettura di quattro Equilibrium (su una selezione di centoquindici) che il cliente sceglie a mente vuota, ponendosi di fronte al set.

Vicky diceva: “tu sei i colori che scegli e questi riflettono i tuoi bisogni”.

Essere richiamati da una bottiglia Aura-Soma è a tutti gli effetti come guardarsi ad uno specchio in cui ci si può  riflettere, osservare e imparare a conoscersi. Le energie delle Equilibrium mettono a nudo con se stessi, rivelando resistenze e aspetti su cui si deve lavorare per una vita armoniosa in linea col proprio proposito.

La scelta delle quattro Equilibrium parla di un viaggio personale, in cui vengono rivelati aspetti della personalità, talenti, lezioni da affrontare, situazione attuale e il potenziale del consultante.

Durante la lettura, il consulente si avvale, di una comunicazione intuitiva che poggia le sue fondamenta su una sua conoscenza di diversi aspetti simbolici e sulla capacità di relazionarli tra loro. Pertanto, è possibile fare riferimento alla numerologia (ogni bottiglia è numerata), al nome che l’Equilibrium porta, alla Kabbalah, all’astrologia, ai miti, ai tarocchi, ai chakra e ovviamente al colore.

Al termine della consultazione, della durata di circa un’ora, il consultante viene invitato a scegliere una Equilibrium da portare a casa per integrare nel fisico le informazioni emerse, attraverso un rito di cura e attenzione per se stesso, che prevede, previa miscelazione delle due fasi, l’applicazione del contenuto della bottiglia, su una banda appropriata del corpo.

Le Equilibrium, infatti, entrano in risonanza con i centri energetici, andando ad armonizzare la funzionalità dei chakra, in modo da ristabilire il giusto flusso di energia da e verso l’esterno. Rimane comunque una scelta del cliente affrontare questo impegno con se stesso.

Lavorare con Aura-Soma, in definitiva, significa sostenere un processo conoscitivo e trasformativo di se stessi , il cui dono è il manifestare l’IO SONO, il portare all’esterno ci  che si è realmente nella propria essenza, al di là dei ruoli che si interpretano.

L’uso degli oli colorati e profumati getta luce sulle ombre, per riportare l’individuo alla sua antica saggezza e cioè alla conoscenza dei segreti della salute fisica e delle leggi e dei ritmi naturali che regolano la vita. Favorendo l’intuizione e la consapevolezza dell’ “essere nel flusso”, le parti del profondo sè prendono coscienza e si illuminano. Come conseguenza, l’amarezza e la rassegnazione vengono allontanate e ogni evento nella vita viene sentito come un’opportunità verso il cambiamento, la crescita, il completamento individuale e la guarigione.